Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Ringrazio informazione corretta per l' esauriente articolo di Mordechai Kedar. Infatti non solo viene esplicitamente messa in evidenza la politica filo russa di Al Sisi, bensi la situazione attuale in Ucraina e tutte le conseguenze politiche sia per l' Europa debole e succube del ricatto petrolifero e della politica ottusa di Obama. Dato che da anni sostengo Israele, seguendo i notiziarii domenicali di RAI 1 sulla politica del Vaticano sono rimasto letteralmente stupito nell' aver sentito che Papa Francesco avrebbe intenzione o di visitare l' Iran o invitare in Vaticano Rohani...Se ben ricordo al tempo di Papa Giovanni Paolo II Khomeini aveva scritto due lettere al pontefice. Per cortesia potete illuminarmi su questi fatti inquietanti dato che il Vaticano cerca di accattivarsi tutti anche Israele, ma secondo me in forma molto subdola. Voi cosa pensate??
Luigi Gatti
La politica diplomatica del Vaticano è molto spesso ambigua, perché risponde a precise regole di non intervento. Si comporta così anche con le presecuzioni dei cristiani nel mondo islamico, invocazioni alla pace, la domenica mattina, di alto contenuto morale, ma di nessuna efficiacia concreta. Non abbiamo notizie di un viaggio del Papa in Iran, ma non ci stupiremmo.