Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
La sofferenza insegna ed Israele ha capito che se nessuno vuole morire per Gerusalemme l'unica cosa giusta da fare è proseguire nella strada fin qui intrapresa: rafforzarsi militarmente, potenziare la tecnologia difensiva (Iron Dome, Trophy ecc.) sviluppare la massima flessibilità nei rapporti diplomatici. E, per finire, tenere a bada "l'amico" americano, che dagli amici mi guardi Idd-o che ai nemici ci penso io.
Luigi Mis
E' la linea di Bibi Netanyahu, saggia ma inflessibile per quanto riguarda la sicurezza. IC redazione