lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Avversari e nemici 28/02/2014

Saltuariamente vado a leggere "il nemico" e cioè ...., ebbene vi ho trovato che gli italici denigratori di Israele hanno scoperto l'acqua calda. E cioè? Hanno scoperto che dei palestinesi agli arabi ed agli stessi palestinesi non interessa nulla dei Palestinesi. Sarà come la racconta la responsabile del sito, ma io sono convinto anzi arci convinto che a forza di dire palle (dalle mie parti si dice così), ed essere faziosi oltre misura alla lunga stufa tutti anche gli amici. Però mi sovvien un'idea, perché non gli diamo una mano noi, a condizione che da quel momento i loro articoli siano obiettivi. Ho detto una cavolata? Tranquilli non accetterebbero mai il contributo della Lobby Ebraica, come la chiama la signora che firma l'articolo. Comunque al nemico che se ne va l'onore della penna. Il mio augurio di non leggervi più .
e il più cordiale Shalom .

Giorgio Bressan

La nostra politica è 'non fare pubblicità ai siti degli odiatori', in quanto alla sua proposta la invitiamo a considerare la differenza che passa tra avversari e nemici. credere nella possibilità di ravvedimento di questi ultimi è perlomeno una ingenuità, generosa ma inutile. e anche pericolosa. I nemici si combattono,non crede ?
IC redazione

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT