venerdi 09 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






A proposito delle 'olive giudee' 25/02/2014

 Oggi sono stato testimone di un episodo istruttivo.
Costretto a casa da un bella influenza, oggi, lunedì 24 Febbraio all'ora di pranzo, ero intento a leggere il giornale con la TV accessa su Rai Uno, mentre andava in onda la trasmissione "La prova del cuoco".
Si sfidavano due signore ruspanti nella realizzazione delle famose Olive Ascolane, quando a un certo punto, un conduttore alquanto cretino ( ho poi scoperto che si chiama Federico Quaranta) , si rivolge alla conduttrice Antonella Clerici, e a tutto lo studio , sottolineando che tali olive venivano anche chiamate "OLIVE GIUDEE"....perchè non avendo il nocciolo era come se NON AVESSERO L'ANIMA....da cui appunto OLIVE GIUDEE !!
Sottilineo l'aggettivo "giudee"...non ha detto "di Giuda"...ha detto proprio "GIUDEE" !!
La cosa più clamorosa è stata la reazione alla spiegazione ! ZERO...anzi qualche cenno di "sì" col capo, come per dire "ah adesso ho capito"...e via come se non fosse successo nulla.
Mi risulta che un autore della stessa tradmissione fosse stato allontanato dalla RAI per diversi anni, per aver detto che in tempo di guerra si mangiavano tranquillamente i gatti al posto dei conigli. Rivolta degli animalisti, calcio nel sedere ed espulsione dalla RAI.
Suppongo che tale Federico Quaranta possa invece ambire a delle promozioni...

Cordiali Saluti
Beppe Treves

 P.S. ...da alcuni controlli effettuati, mi risulta tra l'altro che venissero chiamate OLIVE GIUDEE , quelle riempite di sole erbe...per distinguerle da quelle riempite da un mix di carni che comprendevano anche la carne di maiale...e dunque erano vietate agli Ebrei.
Segnamoci il nome di Federico Quaranta, perchè questo farà sicuramente strada !!

L'episodio che lei cita è uno dei tanti che le televisioni ci propinano, nei quali si verifica l'ignoranza - per non dire di più - di chi sproloquia senza usare il cervello. La palma d'oro va alle trasmissioni di quiz in onda prima dei TG, dove non si sa se è più ignorante il concorrente o il conduttore. Sul tale Federico Quaranta ha ragione, è molto probabile ch farà carriera, in Rai di sicuro.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT