Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Rai 1, oggi ha presentato un libro della giornalista Lucilla Quaglia dal titolo il pilota di Arafat. Controllando su internet sembra che questo libro sia uscito già da circa un anno. Non siete dell'avviso che, un nemico, per abbatterlo, bisogna conoscerlo ?
Lettera firmata
Arafat è stato abbattuto dalla Storia, l'uso del suo nome serve solo più alla propaganda palestinista. Non conosciamo il libro che lei cita, ne riteniamo però la lettura inutile, soprattutto considerando la provenienza della citazione.. Rai ! IC redazione