Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Ora Vladimir Luxuriasi potrà recarsi con i due pilastri nostrani dei diritti umani, Boldrini e Bonino a Teheran, per lottare per i diritti dei gay. E' al sicuro visto che Bonino afferma di aver discusso serenamente di lapidazione con Rohani.
Maurizio Curcelli
Ma si può discutere 'serenamente' di lapidazione ? L'Iran nucleare è un pericolo per il mondo intero. Che poi impicchino i gay è noto, Luxuria - visto che è andata in Russia accompagnata dalla troupe di Italia 1, con tanto di bauli appresso, può valutare una replica in Iran, dimostrerebbe se non altro una coerenza seria, non solo senso per lo spettacolo. IC redazione