Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Sono cristiana e cattolica, perciò faccio un commento a freddo, seppur non imparziale, dato che dal 1972 mi interesso alla civiltà ebraica. Ma se per un lettore la circoncisione è una violenza perpretrata su un minore, lo è anche il Battesimo...ed anche l'istruzione impartita alle scuole elementari!
Annarosa Berselli
Il suo paradosso è sensato, l'identità è parte della storia di ognuno, nessun governo ha il diritto di metterci il naso, anche perchè parlare di violenza è assurdo, la circoncisione e il battesimo sono due atti identitari, e come tali vanno rispettati. IC redazione