Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
E' da quando è apparsa la notizia che i grillini vogliono il boicottaggio dalla compagnia israeliana Makerot,che mi frulla in testa la seguente idea; perché non sottolineare a quei tipi che il boicottaggio può avvenire nei due sensi, che io sappia tra Italia ed Israele è in corso un accordo per la fornitura di svariati aerei addestratori a Israele da parte di Finmeccanica ed associate. Or bene se Israele passasse al contrattacco e disdicesse tale fornitura, penso che l'Italia e gli operai Finmeccanica in particolare non sarebbero poi molto contenti. La regione Abruzzo sta cercando una collaborazione nel settore della sanità con Israele, potrebbe saltare a tutto sfavore dell'Abruzzo, anche perché sostituirla con una collaborazione araba mi sembra azzardato. Quindi da par suo inviare una letterina ai succitati grillini mi sembrerebbe opportuna che ne pensa ?
Shalom G. Bressan
Il boicottaggio verso Israele rivela la vera natura degli odiatori, oltre all'odio sono anche ignoranti e -soprattutto- ne fregano dei lavoratori a cui dicono di tenere tanto. Come se ne fregano dl benessere strettamente collegato con il progresso della società. Odiano Israele a prescindere. Vediamo se cambieranno fornitori. IC redazione