Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Come avevo scritto; http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=&sez=90&id=52186 Come facilissima profezia, il "colpevole" delle teste di porco è... un'altra testa di porco appartenente a forza nuova. (ma avrei scommesso più su un grillino...) Metto "colpevole" tra virgolette perché questo è davvero un'idiota avendo consegnato di persona i pacchi al corriere. Come dice una mia amica, se il pericolo sono questi qui allora possiamo dormire sonni tranquilli.
Claudio Tonioni
Sonni tranquilli ? d'accordo sulla definizione di idiota, ma la marea montante di antisemitismo e israelofobia è un pericolo reale, di idioti come quel tale è pieno il mondo, la difesa preventiva è indispensabile, sull'odio razziale la legge c'è già, sul negazionismo non ancora. Non sarà mai troppo tardi stabilire, anche in campo legislativo, che la menzogna non potrà mai passare per una opinione. IC redazione