Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
L'incitamento all'odio non è libertà di pensiero 29/01/2014
sono un vostro occasionale lettore. volevo segnalarvi la nuova uscita di effedieffe (noto sito antisemita e cospirazionista, guidato da Maurizio Blondet): in cui si accusa il Giudaismo di essere guidato da satana per conquistare il mondo. Niente di nuovo sotto il sole...ma le affermazioni di effedieffe stanno diventando preoccupanti.
Con stima, Simone Borlenghi
Stiamo aspettando una legge che sanzioni chi diffonde esaltazioni del razzismo, verso chiunque siano dirette. Il sito che lei cita è uno di questi, ma ce ne sono altri simili, antisemiti e negazionisti, alla Polizia Postale sono giunte molte richieste di cancellazione, l'incitamento all'odio non è libertà di pensiero. IC redazione