Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
La Shoah degli ebrei italiani ad Auschwitz 21/01/2014
ho appreso stamattina 20/1/2014 da TG1 Storia andato in onda alle 9:15 che tutti i paesi europei e gli USA hanno istituito un fondo per il mantenimento delle strutture di Auschwitz per preservarle dalol'azione distruttiva del tempo. L'unico paese che ha trovato 5 milioni di euro ( nonostante la crisi che pesa su milioni di Italiani ) per i Palestinesi ma che non ha trovato un solo centesimo per mantenere le strutture di Auschwitz è l'Italia. Una bella vergogna anche perchè, secondo me, Auschwitz dovrebbe essere considerato un patrimonio dell'umanità e un monumento nazionale per un'Europa che non si regga solo sull'euro e il denaro. Tutto questo naturalmente se avessimo degli insegnanti che, quando portano le loro scolaresche a visitare quel luogo e si sentono dire da qualche ragazzo arabo :" ...Quello che gli Ebrei hanno subito ora lo fanno subire a noi..." sapessero rispondere correttamente e insegnare a quei ragazzi la verità.
Stella
Il Padiglione che riguardava l' Italia era stato chiuso e messo in ristrutturazione dopo avere diffuso per decenni una pessima informazione. Era stato allestito dalla CGIL insieme al PCI, e di fatto era un luogo nel quale veniva diffusa soltanto l'ideologia comunista, in sintonia con l'occupazione sovietica della Polonia. La caduta dell'URSS e il ritorno della Polonia alla libertà, hanno messo fine a quella ideologia. Non sappiamo se la ristrutturazione è stata portata a termine, se qualcuno fra i nostri lettori è stato di recente a Auschwitz, ce ne dia notizia. IC redazione