Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
E' vero, Arik Sharon era il re di Israele perché regna in Israele chi ne salva il popolo e la terra in quanto la nostra legge è Legge di salvezza e non di ricchezza come quella romana, è la Legge del Sinai e non quella di Augusto caesar Romae et imperii. Lui lo fece: salvo' Israele con una manovra militare da manuale e che ancora oggi, la controffensiva dell'attraversamento notturno del mar rosso e la marcia corazzata su Egitto, resta un capolavoro di tecnica militare. Se questo Dio di Israele esiste, questo Signore degli eserciti, lo rifarà certamente generalissimo alla sua destra. Se non esiste lo rifaremo generale noi nei nostri cuori ogni volta che penseremo a quanto c'è da fare per continuare la nostra battaglia di salvezza di Israele. Cioè ogni giorno ogni mattina e ogni sera quando ci ritiriamo al sonno per riprendere il necessario vigore. Il Suo articolo mi ha commosso signora Faith perchè per noi Ariel è sempre Abba il nostro padre salvatore e in questo senso, se il dio di Israele va cercato negli eserciti, allora Sharon ne è certamente una immagine fedele.