Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Spettabile redazione, vorrei segnalare la copertura INDECENTE della morte di Sharon da parte di Euronews che non ha fatto altro che intervistare egiziani, palestinesi ed altre popolazioni arabe limitrofe. Risultato: Sembrava di assistere ad un servizio della TV iraniana.
Cordialmente,
Luca Guido
Euronews, la TV pagata dall'Unione Europea, quindi anche da tutti noi, è il megafono ufficiale dei paesi arabi. Diciamo, con profonda vergogna, che nessun deputato europeo-italiano, nemmeno quelli che si strappano le vesti gridando amore per Israele e la verità, si è mai interessato a far cessare questo scandalo, nemmeno Magdi Cristiano Allam, da noi più volte sollecitato. Totale disinteresse ! IC redazione