Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
In casa ho un'edizione del Mein Kampf, però censurata da Mussolini. Ho dovuto leggere quell'insieme di pensieri deliranti per motivi di lavoro, dato che in quell'anno insegnavo storia in una terza superiore, che avrebbe affrontato di lì a poco l'esame di maturità. Lasciando stare il contenuto, direi che lo stile è valutabile con 2, ed il nesso logico con inclassificabile!
Annarisa Berselli
Ciò che preoccupa è l'interesse tuttora altissimo per quel mucchio di letame. IC redazione