lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






E se fosse una bufala ? 06/01/2014

Il caso del calciatore Anelka che inscena il gesto antisemita della quenelle ha un risvolto inaspettato . A sua difesa infatti , l ' atleta ha segnalato una fotografia ( che qui allego ) , in cui persino il presidente Obama ( affiancato da un famoso dj e dalla superstar Beyonce' ) compie gaudente il discusso gesto . A questo punto vorrei chiedervi : possibile che il presidente americano non conoscesse il significato di questo gesto ? Inoltre , come mai una notizia del genere è riportata solo da Dagospia ?

Cordiali saluti ,

Alessandro Karmeli .

Da Obama ci si può aspettare di tutto, ma questa immagine che ci ha inviato ci puzza tanto di bufala-photoshop. Se fosse vera, non crede che sarebbe uscita su tutti media ?
IC redazione 
 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT