lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Obama e l'Occidente, capiranno ? 04/01/2014

Ho letto con qualche ritardo l'ottimo articolo di M.Kedar "Sisi batte Obama 1-0". Sono del tutto d'accordo sul netto NO come risposta alle pressioni di Obama-Kerry : Israele deve pensare alla sua sicurezza, e questa gliela può garantire solo un governo saldo e risoluto. Le vecchie alleanze si stanno sgretolando, l'America Obamiana si è rivelata la più inaffidabile degli alleati, i musulmani si stanno sbranando tra loro , quindi fa più che bene Israele ad aspettare e valutare gli sviluppi e agire di conseguenza.
Chi odia Israele, lo odia qualunque cosa faccia. Quello che deve fare Sisi è cercare di far uscire l'Egitto da una crisi economica aggravata anche dal governo dei Fratelli, in modo da portare dalla sua parte anche la popolazione che credeva in loro.
buon 2014 a tutti,

Annalisa Rossi

Speriamo che quanto prima lo capisca anche Obama, ma anche l'Europa. Le speranze sono poche, legga il pezzo di Viviana Mazza sul Corriere della Sera di oggi.
IC redazione
 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT