Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Europa è pro Araba (per me !!!),e non credo nella pace coi Palestinesi,sono molto divisi ,e forse vivremo come nel sud di Israele con Razzi tutti i giorni. Sono per la Pace ,ma non credo nella buona volontà dei Palestinesi non sono preparati per la Democrazia .É UN DILEMMA .
Silvia Grinfeld, Arad, Israele
Quanto è avvenuto dopo l'uscita da Gaza deve insegnarci - e ricordarci, come ha scritto lei - che i palestinisti sono lontani da qualsiasi idea di democrazia, dovranno passare ancora molti anni e, soprattutto, dovranno dare garanzie di sicurezza a Israele che non sono nemmeno all'orizzonte. E' triste doverlo riconoscere, ma è la realtà, Israele non può permettersi nemmeno una sconfitta. IC redazione