Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
"Il vero problema è l'ottuso appeasement che pervade il pensiero politico europeo, ossessivamente anti-israeliano e inesplicabilmente affascinato dal radicalismo terrorista. E' amore e compassione per i deboli o sciocca e superficiale connivenza col nemico?" E' una questione di psicanalisi. Certe signore, brave signore, subiscono il fascino perverso di autentici delinquenti, che le maltrattano pure e comunque le fanno vivere in una stato di perenne apprensione. Ma sono state esse a sceglierseli come compagni. Amano le emozioni forti e perverse. Sono felici così.
M.Rinaldi
Vero, ma l'esempio vale a anche in senso inverso, anche "certi signori" si comportanano così. IC redazione