martedi` 15 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Neborah & Stella di Davide 02/01/2014

Ho letto l'articolo - purtroppo, per problemi tecnici, non riesco mai a prendere visione dei siti da voi indicati. Ma comunque riesco grossomodo a farmi un'idea. Colgo la palla al balzo, per chiederVi cortesemente una spiegazione: me l'ha chiesta un mio amico non ebreo. Non so se ho risposto giusto: La Menorah dovrebbe avere un significato religioso, mentre il Magen David (il nome stesso lo dice) dovrebbe avere una connotazione politica. Mi rendo conto che è una spiegazione molto succinta, ma per chi non ha studiato ho cercato di essere chiaro. Todah rabah anticipatamente,

Buon Anno e Shalom
lettera firmata

I loro significati si incrociano, il simbolo dello Stato di Israele è la Menorah, e sulla bandiera c'è la Stella di Davide, il Magen David. Come vede, sono i due simboli per eccellenza dell'ebraismo.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT