lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






La prima e-mail del 2014 01/01/2014

Ma i soldi che prendete dai sionisti di tutto il mondo, perchè non li utilizzate meglio? magari per la pace e per migliori condizioni sociali in Israele, magari per evitare di destinare gran parte del vostro bilancio nazionale in armamenti, in guerre di occupazione, in omicidi mirati, in un genocidio infinito, magari per evitare che i cittadini di israele debbano uccidere ed essere uccisi solo per il vostro enorme egocentrismo, magari per evitare di costruire muri anacronistici su terre che non vi appartengono...... ma non vi sfiora il pensiero che forse non siete, come sionisti intendo, dalla parte dei giusti?

piceno.ar@libero.it

Cortese anonimo, consideriamo la sua mail quale conferma della necessità della nostra presenza sulla scena dell'informazione italiana. Lei è stato decisamente bravo a riassumere in poche righe tutta la disinformazione, l'odio verso Israele e gli ebrei, che si sta diffondendo nelle nostre società. Non siete ancora una copia dgli islamisti, ma li raggiungerete quanto prima. Non vi fate saltare in aria, non siete ancora dei tagliagole, siete a un livello precedente. E' successo così con i nazisti, così sarà con voi. Vi troverete davanti a degli ostacoli, li sottovaluterete, come è avvenuto con Hitler e gli arabi suoi alleati, e questo segnerà la vostra fine. Un destino che potreste evitare se solo comincerete ad istruirvi, conoscere la Storia, quella vera, che non è poi una gran fatica, basta che vi liberiate da quella ideologia di morte che ha sempre accompagnato quelli che ragionano come lei.
Perchè non viene a conoscere Israele con noi ? Informazione Corretta farà un viaggio (30 marzo-6 aprile) studiato apposta per chi non conosce lo Stato ebraico, lanci questa sfida a se stesso. Il programma lo trova in HomePage.
IC redazione

 

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT