Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Oggi, 29.12.2013, alle 12,41, alla trasmissione Mediterraneo su Rai 3, la conduttrice proponeva alla fine della puntata la visione di alcune foto di Gaza. (e te pareva!) La prima foto era un'esplosione vicino alle case, la seconda foto era quella di un bambino morto con lo sfondo alcuni bambini che piangevano! Se la Rai propone queste foto chiaramente di parte, senza nessuna logica relativa ai servizi mandati in onda precedentemente, vuol dire che c'è l'autorizzazione dall'alto a darne la visione. Brutta gente!
Vi faccio i miei più cordiali auguri per l'anno nuovo.
Guido Schiesari
Rai, brutta gente, ne siamo convinti, non tutti, è ovvio, ma la propaganda palestinista gode di una corsia privilegiata. E non solo in Rai. La trasmissione "Mediterraneo" ne è la prova. IC redazione