Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Mentre l'esercito siriano è arrivato al punto di bloccare un viadotto per evitare che dalle auto fossero gettati pacchi di viveri alla popolazione civile, assediata alla periferia di Damasco dove i bambini morivano per fame (Il Foglio 28 dicembre), il "Premio per la pace", Obama, festeggiava il Natale alle Hawaii. C'è da dire che, contemporaneamente, una nostra oca giuliva starnazzava annunziando al mondo: "mai usare la forza; è col dialogo che si risolvono i problemi". Anche di quelli che, mentre lei dialoga, muoiono di fame o rimangono in ostaggio dei prepotenti?
Gianni Del Zoppo
Ma le oche sono animali intelligenti, il paragone è offensivo. Per le oche. IC redazione