Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Auguri anche a Lei signora Faith. Lasci perdere la propaganda palestinese su Cristo; chi sa leggere il vangelo come testo gnostico sa che la gnosi razionale, lo gnosticismo è la più antica ed archetipica filosofia ebraica della legge e quindi patrimonio esclusivo di Israele, dalla rivelazione sinaitica che è gnosi soteriologica alla dottrina del vangelo di Luca (io ti darò una parola ed una sapienza…) alla gnosi di Daniele profeta (che rimase fedele alla propria legge anche nel supplizio dei leoni somatizzando una gnosi talmente potente che spaventò le bestie) tutto converge a iscrivere Gesù come nostro patriota morto durante la lotta partigiana sionista di liberazione dalla occupazione romana, sia pure con qualche complicità giudiziaria giudaica. Allora come oggi il magistrato corrotto o infedele è triste realtà giudiziaria. E quando, anche se nè corrotto né infedele, finisce per assolvere chi ha negato la Soah, allora l'interrogativo viene sul suo senso morale oltre che su quello legale. Noi però siamo qui ogni giorno a difendere, o meglio a "correggere" come ama dire Pezzana, i fatti e l'informazione su di essi e questa purezza del fatto basterà da sola a rendere giustizia ad un popolo e ad uno Stato che ha pagato troppo alto il prezzo della menzogna e dell'odio. E anche dell'ignoranza.