Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Niente albero di Natale alla Knesset Yuli Edelstein: è simbolo delle 'dolorose memorie' e delle persecuzioni subite dagli ebrei in Europa
Testata: Corriere della Sera Data: 27 dicembre 2013 Pagina: 17 Autore: Redazione del Corriere della Sera Titolo: «Niente albero di Natale alla Knesset»
Riportiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 27/12/2013, a pag. 17, la breve dal titolo "Niente albero di Natale alla Knesset".
Yuli Edelstein
GERUSALEMME — Alla Knesset, il parlamento israeliano, l'albero di Natale non può essere esposto. Lo ha stabilito il presidente Yuli Edelstein (Likud Beitenu) respingendo così una richiesta del deputato comunista arabo Hana Sweid, unico cristiano fra i 120 rappresentanti. Edelstein ha respinto la proposta perché l'albero di Natale, ha detto, è un simbolo delle «dolorose memorie» e delle secolari persecuzioni subite dagli ebrei in Europa. Edelstein ha però detto a Sweid di «non avere opposizione» se un albero di Natale fosse approntato nel suo ufficio privato o in quello della sua lista.
Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, cliccare sull'e-mail sottostante