Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Leoni, zebre & altri animali (anche umani) 20/12/2013
In Italia purtroppo la disinformazione sta diventando una virtù, bisogna lottare politicamente per far si che la disinformazione diventi un reato. Nel nostro paese è nata una cultura sovversiva, dobbiamo correre come il leone che per sfamarsi deve correre più della zebra, quest'ultima deve correre più del leone per non essere mangiata, l'uomo essendo anche lui un animale non è forse al di sopra di ogni specie vivente. Stiamo tutti correndo a prescindere dal fatto di essere o non essere ebrei.
Balli Ross
I suoi paragoni sono calzanti, basta solo trasferirli nella quotidiana attività di contro-informazione, che deve impegnarci tutti, soprattutto i non ebrei, che hanno pesanti responsabilità nella nascita e nella diffusione dell'odio antisemita e antisionista. Chi le sta rispondendo ora, ad esempio, non è ebreo, a conferma della giustezza della sua ultima riga. IC Redazione