lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Sui soldi europei ai palestinesi 13/12/2013

Da anni vado scrivendo che l'UE finanzia le illegalità dell'OLP: vox clamantis in deserto. Con i nostri soldi, guadagnati onestamente, versati per imposizione fiscale all'erario e trasferiti alle casse del carrozzone di Bruxelles, noi finanziamo autentiche infamie dell'OLP senza che qualcuno si preoccupi di controllare come vengono spesi i contributi dati a fondo perduto.
Non solo manteniamo pubblici dipendenti fannulloni e parassiti, ma finanziamo pure i libri scolastici pieni di odio e di incitamento al Jihad contro Israele.
Per non parlare dello scandalo dell'UNRWA.
Usque tandem? Questa Europa è da demolire e ricostruire su basi diverse, quelle che volevano i Padri fondatori, non quelle della finanza che ci stanno portando alla rovina.

Massimo Del Maschio

Gli errori, da cui seguirono i successivi, vennero commessi anche dai padri fondatori, in primis da quell'Altiero Spinelli, la cui figlia Barbara continua la pessima politica .  Va però salvata l'idea di Europa, contro l'egoismo - e spesso la cecità politica - degli Stati nazionali. La UE non è tutta da buttare, avrebbe soltanto bisogno di leader politici all'altezza dei problemi da risolvere. Purtroppo la realtà è bene fotografata dalla elezione a vice-presidente del Parlametnto europeo  di una Luisa Morgantini. Se si è arrivati a tanto, c'è ancora da aspettarsi di tutto.
IC redazione

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT