domenica 11 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Quale sicurezza in Giordania se.. 03/12/2013

Buonasera, nel mese di marzo dovròrecarmi in Giordania e avrei voluto mio figlio con me, ma lui ha paura di rappresaglie nei propri confronti perchè si chiama David e soprattutto perchè si è fatto tatuare la stella di David e il nome in ebraico sull'avanbraccio. A vostro avviso è meglio che io lo lasci a casa?
Vi ringrazio di cuore per la risposta sincera che mi darete.
Grazie,

Serena

Se suo figlio è adulto, non dovrebbero esserci problemi, tenga conto che la Giordania ha normali - e buoni -  rapporti diplomatici con Israele. Va detto però che il 75% dei giordani sono palestinesi, quindi una certa attenzione va fatta, ma se i tatuaggi sono sull'avambraccio basta portare una camicia con le maniche lunghe.
Se invece mi avesse scritto che andava in Israele e suo figlio aveva tatuato sul braccio la mezza luna araba e la scritta W l'Olp le avremmo risposto vada tranquilla, in Israele tutti sono liberi di dire e pensare ciò che vogliono, persino scriverlo su un braccio con un tatuaggio !
Cifaccia poi sapere come è andata,
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT