Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
CORRIERE di CHIERI ''E' sovrappeso, pensi ad Auschwitz''. Medico Asl offende anziana paziente La donna, di origine ebraica, ha perso i cugini in quel lager «Ho un problema all'anca, aggravato dall'eccessivo peso corporeo. Chiedo consiglio al medico dell'Asl, che mi ha appena visitato, su che tipo di dieta seguire per dimagrire». E lui mi risponde: «Ha presente quelli che stavano ad Auschwitz? Dalle foto ne ha mai visto uno grasso?». Non è uno scherzo di pessimo gusto, ma un episodio acca- duto mercoledì scorso in un ambulatorio del Distretto Asl di piazza Pellico. Non riesco ad accedere online al testo dell'intero articolo sull'accaduto per allegarlo , ho scattato una foto che allego.
lettera firmata
Il cronista del Corriere di Chieri, per essere completo nel dare quella notizia, avrebbe dovuto informarsi chi era il medico di turno, e poi intervistarlo. Si chiama 'completezza dell'informazione'. Scriva al Corriere di Chieri e lo suggerisca al direttore. IC redazione