lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Tra Putin e Obama 27/11/2013

Vorrei aggiungere alla segnalazione del lettore sulla cartina geografica che alla "svista " della casa editrice , si aggiunge quella dei professori di geografia e storia che , presumo, fanno lezione in aula : ignoranza? malafede? menefreghismo?
Non saprei quale sia la peggiore delle tre.
Riguardo invece la visita di Putin al Papa, la mia opinione è che la Russia sta occupando il vuoto della politica Obamiana. Putin non sarà un sincero democratico (forse lo è  Obama?) , ma in questo momento davvero è l'unica speranza per tutti i non musulmani siriani , che non vincano i cosiddetti fondamentalisti e nemmeno i pseudo-moderati islamici. Che poi in questa faida tra musulmani stiano morendo a migliaia anche i bambini, questo non importa più a nessuno, neanche a Obama, che fa telefonate e si complimenta con il maggior responsabile di tutto ciò: l'Iran !

Annalisa Rossi

Non faremmo un paragone tra Putin e Obama, il quale commette gravi errori in politica estera ma rispetta comunque i valori democratici americani. Putin, all'incontrario,  è a capo di un regime autoritario, diretto erede della Russia zarista e poi sovietica. L'America è e rimane una grande democrazia, la Russia era, è, un paese che reprime sempre più tutte le libertà. Questo non impedisce al cinismo dell'Occidente di fare affari, anzi, si veda il plauso agli accordi con l'Iran.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT