domenica 11 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Ma il fondamentalismo è solo islamico 25/11/2013
Vi segnalo un articolo di Andrea Tornielli che ho letto stamattina sulla Stampa, intitolato "Putin e il Papa, più vicini grazie alla Siria". Tralascio la figura del nuovo Zar, definito il difensore dei cristiani in Medio Oriente, mi ha colpito questa frase " .. non mancherà un giro d'orizzonte sulla situazione delle comunità cristiane minacciate dal fondamentalismo".
Così, 'fondamentalismo', senza aggettivi, come se il fondamentalismo in Medio Oriente non fosse unicamente islamico !
Persino il redattore della pagina, nei brevi riassunti sopra il titolo, ha scritto " Putin vuole presentarsi a Bergoglio come un protettore dei cristiani minacciati in Medio Oriente dal fondamentalismo islamico". Ha scritto proprio 'ISLAMICO' ! Ma Tornielli non lo sa !
Che ne dite ?

cordiali saluti,
Maria Luisa Valli

Tornielli, come altri vaticanisti, segue il vangelo del 'politicamente corretto', come per altro fa anche la Chiesa cattolica. Il fanatismo islamico fa strage di cristiani, ma il Vaticano in genere l'ha già dimenticato dopo 24 ore. Ciò che i giornali cattolici, Osservatore Romano, Avvenire ecc. non dimenticano  sono le critiche a Israele, ignorando volutamente che in Medio Oriente l'unico Paese a garantire a tutti piena libertà di fede è proprio lo Stato ebraico.
Grazie per la sua segnalazione, invitiamo i nostri lettori a farla propria, scrivendo al direttore della Stampa Mario Calabresi:
direttore@lastampa.it
per chiedergli che ne pensa della 'dimenticanza' di Tornielli.
IC redazione

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT