lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Ma Israele ha imparato la lezione 25/11/2013

Israele deve agire di fretta! è rimasta sola e isolata, Gli americani l’hanno abbandonata, mentre gli europei non l’hanno mai più di tanto amata, hanno da sempre corteggiato gli arabi ed il loro petrolio. U.S.A. non ha più quel interesse in M.O. per contrastare la politica dei sovietici. I
n quei tempi avevano un forte bisogno di Israele, per dimostrare la loro presenza in quella parte del mondo e per far provare tramite i soldati Israeliani, gli armamenti prodotti dai fabbricanti di armi e aerei americani.
Ora 6 milioni di ebrei Israeliani si trovano un’altra volta da soli, a combattere un nuovo Hitler questa volta non tedesco ma Iraniano, che aveva espressamente dichiarato in varie occasioni di voler cancellare Israele dalla piantina geografica.
La storia recente ci insegna che gli americani e le forze cosi dette alleate, dormono e arrivano sempre dopo 6 milioni  di morti!
Un detto usato in Israele dice “ IM EN ANI LI, MI LI” in parole povere, se non mi difenderò io da solo, chi mi difenderà ?!

iki.ro

Bisognerebbe rinfrescare la memoria agli ebrei americani, hanno già dimenticato, grazie alle varie JStreet, come si comportarono (non tutti, ma molti, troppi) all'inizio dello sterminio. Una riflessione che vale anche nella diaspora. Consola il fatto il fatto che Israele non si lascerà ingannare.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT