lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Il valore dello studio 24/11/2013

Dopo aver letto questo articolo, mi viene in mente come fu incendiata la famosa Biblioteca Alessandrina per ordine del califfo di cui non ricordo il nome. Costui disse semplicemente: "O quei libri sono contro il corano e allora sono dannosi, oppure non sono contro il corano e allora sono inutili".
Dopo di che mi viene in mente una frase che era tanto cara al famigerato Göring: "Jeweils ich von Kultur höre, habe ich Lust, meine Pistole aufzugreifen" (ogni volta che sento parlare di cultura, mi vien voglia di metter mano alla mia pistola".
Se tanto mi dà tanto, lascio a voi le conclusioni.

lettera firmata

Il lettore si riferisce all'articolo di David Meghnagi pubblicato il 22.11 scorso, sul valore dello studio nella tradizione ebraica.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT