Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
le piccole città per scrollarsi di dosso l'accusa di provincialismo si distinguono sempre di più nel rispetto dell'ortodossia del pensiero prevalente. Quale migliore occasione quella di lavorare contro Israele. Cose c'è di meglio di un bel gemellaggio forse con Hebron, città palestinese. Ma Hebron non è forse nella zona a conduzione mista Israele-Anp ? Quale migliore esposizione mediatica, per un sindaco, farsi fotografare a fianco di un povero palestinese ? Per fortuna verrà intensificata la diffusione in "palestina" della dieta macrobiotica di Mario Pianesi, presidente dell'Associazione Internazionale UPM Un Punto Macrobiotico. Speriamo così che i dirigenti " palestinesi" riacquistino una linea invidiabile.
Paolo
Ma non sono immuni anche le grandi città, non conosciamo questo UPM, ci manda qualche ricetta ? siamo curiosi di vedere come coniuga macrobiotica con i palestinesi. IC redazione