Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Ho appena letto l'articolo di Ugo Volli riguardo alla presentazione da parte della Gazzetta del Mezzogiorno di una mostra sulla Palestina. Senza entrare in dettagli, sembra anche a me per quello che conosco della Regione, che contenga macroscopiche inesattezze e non vi parlo da filosionista. Credo che una coraggiosa rettifica da parte della vostra redazione sia doverosa, visto che simili note sono sempre controproducenti. Conosco il dramma del popolo palestinese, ma non lo si aiuta con grossolanità di questo tipo. Visto che non è difficile attribuire intenti di smaccata disinformazione ad invenzioni fabbricate con tale imbarazzante superficialità: comportamenti nocivi ad ogni volontà di distensione. http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=51162 Conto quindi sulla vostra correttezza professionale.
Gentili saluti,
Piero Bini Torino, 28.10.13
Invitiamo i nostri lettori a fare altrettanto, IC redazione