Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Che questa elefantiaca organizzazione sia da buttare o quanto meno da rivedere lo penso e lo dico da molto tempo. Proprio oggi c'è questa notizia : "Esperti ONU hanno accusato l'Olanda di razzismo a causa della tradizione che vede San Nicola arrivare con un aiutante nero a distribuire doni . "va abolita" hanno sentenziato " ! Ai lettori ridere per cotanta saggezza e impegno! sarebbe utile conoscere quanto costa al contribuente mantenere coloro che ci "lavorano"
annalisa rossi
L'Onu da molti anni ha una maggioranza formata da Stati dittatoriali, in gran parte musulmani, le finalità che erano alla base sono state completamente vanificate, oggi è un carrozzone costosissimo che non serve a niente e fa solo danni. Ma nessun Stato democratico ha il coraggio di dirlo, l'unico che ha sempre espresso critiche e riserve è Israele, ancora con David Ben Gurion, che disse quando ci fu il voto che equiparava sionismo a razzismo "Um Schmum", una espressione per dire che l'Onu non conta niente. IC redazione