domenica 11 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






No a questa Turchia in Europa 24/10/2013

Sono contrarissimo all'ingresso della Turchia in Europa: anzitutto per motivi geografici, perché la Turchia (a parte quella piccola enclave in territorio greco e quella minuscola comunità turca a Cipro) di europeo non ha proprio un accidente; in secondo luogo perché dopo decenni di quasi "civilizzazione", dopo la campagna di laicizzazione da parte di Kemal Ataturk, alle recenti elezioni è tornato purtroppo a vincere il partito cosiddetto religioso, direi piuttosto fanaticamente. Sarebbe come pretendere di includere l'Europa nella conferenza degli Stati americani... (parlo per iperbole e paradosso). Sebbene non sia eccessivamente ottimista, spero soltanto che alla fine prevalga il buon senso. 
Shalom,

Mario Salvatore Manca di Villahermosa

La Turchia non 'utta islamista, riteniamo che un buon 40% sia invece su posizioni  occidentali. Purtroppo chicomanda è il partito di Erdogan, tutta l'oppozione è stata decimata, in prigione sono finiti giornalisti, scrittori, intellettuali, imprenditori. E' questa laTurchia da respingere.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT