martedi` 23 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






No a questa Turchia in Europa 24/10/2013

Sono contrarissimo all'ingresso della Turchia in Europa: anzitutto per motivi geografici, perché la Turchia (a parte quella piccola enclave in territorio greco e quella minuscola comunità turca a Cipro) di europeo non ha proprio un accidente; in secondo luogo perché dopo decenni di quasi "civilizzazione", dopo la campagna di laicizzazione da parte di Kemal Ataturk, alle recenti elezioni è tornato purtroppo a vincere il partito cosiddetto religioso, direi piuttosto fanaticamente. Sarebbe come pretendere di includere l'Europa nella conferenza degli Stati americani... (parlo per iperbole e paradosso). Sebbene non sia eccessivamente ottimista, spero soltanto che alla fine prevalga il buon senso. 
Shalom,

Mario Salvatore Manca di Villahermosa

La Turchia non 'utta islamista, riteniamo che un buon 40% sia invece su posizioni  occidentali. Purtroppo chicomanda è il partito di Erdogan, tutta l'oppozione è stata decimata, in prigione sono finiti giornalisti, scrittori, intellettuali, imprenditori. E' questa laTurchia da respingere.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT