Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Gentile Redazione, allego copia di una mia email inviata al Direttore di Repubblica.it. Cordiali saluti Daniele Coppin
Egr. Direttore, il dottor (e purtroppo professor) Odifreddi, in un commento pubblicato sul blog ospitato da Repubblica.it, il 16 ottobre scorso, in un articolo intitolato “La verità storica per legge”, scrive, tra l’altro: “Non entro nello specifico delle camere a gas, perché di esse “so” appunto soltanto ciò che mi è stato fornito dal “ministero della propaganda”... almeno sono cosciente del fatto che di opinione si tratti, e che le cose possano stare molto diversamente da come mi è stato insegnato”. Considerando che molti dei commenti dei lettori dimostrano come sia ancora diffuso l’antisemitismo in Italia e, anzi, come stia rinascendo, mi chiedo, come quasi ex lettore di una testata che ho letto dagli anni ’80 e che, ultimamente, annovera tra i suoi collaboratori un simile tuttologo (ma ci potremmo aggiungere anche il filoislamico e antisemita Buttafuoco), come si possano conciliare simili affermazioni che, seppur furbescamente espresse in modo larvato, sono negazioniste nella sostanza, con la linea di un quotidiano che ha fatto del contrasto al neofascismo ed al negazionismo una delle sue caratteristiche peculiari.
Distinti saluti Daniele Coppin
Ottimo il richiamo all'arrivo di Buttafuoco, IC redazione