lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Gesù ebreo 11/10/2013

Se IC mi permette vorrei porre una domanda al signor Alessandro Bortolani : lei crede veramente che il Dio che ha fermato la mano di Abramo che stava per sacrificarGli il suo unico figlio sia un Dio crudele e vendicativo?
Nemmeno gli Ebrei lo credono e quel Dio che divise il buio dalla luce e vide che la luce era "buona"? Non ripeta parole al puro scopo di delegittimare gli Ebrei, ma  ragioni,  dopo tutto Gesù è stato educato nell'Ebraisno,portava in sè tutta l'anima ebraica e ha insegnato a fare la volontà del Padre come insegna il Giudaismo. Si ripeta il "Padre Nostro" e cerchi di sentire come Gesù sentiva non come la Chiesa insegna a sentire talvolta.
Del resto come potrebbe essere Gesù della stessa sostanza del Padre come affermano i Cristiani e avere una natura così diversa? Per non dire di coloro che  usano Gesù a scopi politici definendolo Palestinese ? Cosa crede che l'islàm farebbe a Gesù se oggi andasse a predicare nei loro paesi?   Non vede cosa fanno ai Cristiani nei loro paesi?  Oltre a questo lei ha visto gli aiuti che l'islàm ha mandato durante lo tsunami alle Maldive, a Haiti o in Emilia Romagna? Io non me ne sono accorta ma dello stato di Israele sì. 
Buona riflessione

Stella

Chiediamo cortesemente ai nostri lettori di non più intervenire su questo tema, come abbiamo scritto più volte non è nostro compito affontare tematiche squisitamente di natura religiosa. 
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT