lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Un consiglio a certi signori, cambiate aeroporto 09/10/2013

Gentili Signori,
Mi sono soffermato a leggere le missive dei detrattori di Israele e mi sono posto un quesito: perché queste brave persone per andare nella loro amata palestina non prendono un volo per Amman (Giordania) e poi in bus proseguono per il ponte di Allenby, e attraversato si trovano direttamente nei loro luoghi preferiti?. Perché quei simpaticoni di preti e frati che si recano in Terra Santa come la chiamano loro, non fanno lo stesso tragitto?. Così facendo possono sperimentare l'efficienza giordana, attraversare o visitare un paese arabo esente da ebrei, rimanere in stretto contatto con i "poveri" palestinesi ed aiutarli economicamente. Sono certo che se lo facessero sarebbe ancora più evidente il divario che si aprirebbe ai loro occhi quando, per ovvi motivi, metteranno piede in Israele. E sono altrettanto sicuro che la loro prospettiva al termine del viaggio sarebbe diversa. O mi sbaglio ?

Shalom a tutti

Giorgio B.

Non si sbaglia affatto, ma a questi signori degli arabi non gliene importa niente, ciò che vogliono è danneggiare Israele,ma, come dicevamo da ragazzi, troveranno pane per i loro denti !
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT