Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Non ho visto la trasmissione "Io canto", non è il mio genere, mi ricordo però che in un quiz dell'anno scorso Gerry Scotti pose una domanda sull'etimologia della parola "palestina" e correttamente la risposta era che esso era stato imposto dai Romani dopo la rivolta del 70 prendendo il nome da un popolo che nulla c'entrava con il luogo. Sono però curiosa di leggere la risposta di Scotti che mi è sempre sembrato differente e più rispettoso dei suoi omologhi.
Rachele Levi
Concordiamo con il suo giudizio, vediamo però se risponde IC redazione