lunedi` 14 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Obama l' ingenuo (o finto tale ?) 07/10/2013

Mi viene in mente un "lapsus" freudiano di Obama, prima ancora della sua vittoria nel 2008, quando nel dire il proprio cognome si "impaperò" chiamandosi Osama... A questo punto mi chiedo se per caso non siano stati stupidi gli americani che votarono per lui.

Mario Salvatore Manca di Villahermosa

 Il fatto che lei cita è poco probabile, spesso la polemica politica trascende la realtà. Se fosse avvenuto davvero sarebbe diventato un 'must' su internet, cosa che non è successa. Non crediamo che Obama sia ingenuo, come non lo erano altri presidenti prima di lui, altrettanto responsabili di madornali errori in politica estera. E' piuttosto l' ideologia pacifista a guidarli, quella che non porta la pace - che rimane una invocazione fine a se stessa- ma la guerra. Con questo non criminalizziamo il presidente americano, ma è indubbio che gli Usa si siano incamminati verso un pericoloso declino, che coinvolge l'intero mondo democratico. Avanzano le dittature, Russia, Cina, Iran, Corea del Nord ecc. ci aspettano anni difficili.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT