lunedi` 12 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






L'estetica del male 20/09/2013

Il pezzo di Domenico Quirico:
Per chi non è iniziato si tratta di un bellissimo articolo che rasenta una forma letteraria di tutto rispetto; ma per chi conosce bene l'arte, si tratta solo di una forma altrettanto mostruosa di estetizzazione del male, il quale è stimolato ad esibirsi in forme sempre più raccapriccianti dalla presenza stessa di quegli pseudo-testimoni, altrettanto esistenzialmente sbandati come ciò che descrivono, ed il tutto infarcito da stipendi stratosferici, ed occulte protezioni.
La Cultura ed il buon senso hanno il diritto di volgere lo sguardo altrove, quando catastrofi di questa portata sono state in precedenza organizzate nei particolari, semplicemente assassinando la Verità .

Angelo Ve

A dire il vero la sua analisi ci pare alquanto difficile sa comprendere. Quirico, dopo la sua terribile esperienza siriana, ha visitato una mostra di fotografie di guerra, immagini ovviamente descrittive di orrori. Non crediamo debbano essere messe in discussione nè la cultura (con la c minuscola) nè la verità (sempre con v minuscola). Conoscere il 'male' insegna a combatterlo, non crede ?
IC redazione

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT