lunedi` 12 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






L'Italia e le leggi razziali 16/09/2013

Davvero ben fatto l'intervento di Ugo Volli sui nipoti di coloro che collaborarono volonterosamente alle leggi razziste.

Considerazioni sulla chiusura del brano, a proposito del buon terzo degli Italiani (in compagnia di oltre una metà degli Europei) che ritiene che Israele sia...nazista. Ogni celebrazione della Giornata della Memoria dovrebbe -condizionale d'obbligo!- sgomberare il campo dall'equivoco che non serve lavarsi la coscienza commemorando gli Ebrei morti, se (prima, dopo, o addirittura durante, magari strumentalizzando una persona celebre uccisa, col pretesto di solidarizzare...coi bambini di Gaza)  si fa comunella con coloro che s'impegnano a far sparire  dalla faccia della terra gli Ebrei vivi. E' elementare, ma pare non si voglia capirlo.

Mara

L'articolo di Ugo Volli è stato un controbuto importante per smitizzare la retorica che vuole gli "italiani brava gente". Certo, la differenza con i tedeschi è innegabile, ma non toglie nessuna responsabiltà agli italiani, come Volli ha scritto.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT