lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Cattolica ma non buonista 11/09/2013

Sono cattolica, ma non sono buonista.
Non condivido l'appello del Papa a digiunare per una generica pace universale, appello accolto con entusiasmo da laici e gente che conta, propagandato da media e osannato. Digiuno e preghiera possono essere fatti propri da chiunque , laico o credente; si può e si deve praticare la pace nel proprio mondo, esempio e contagio nella società Altro è governare, e proteggere e difendere il proprio paese e i propri cittadini.
E' dovere del Papa invocare pace e giustizia, ma in democrazia è dovere di chi governa agire per il bene del paese. Spero di non vedere ancora penzolare dai balconi quelle patetiche , stinte bandiere della pace; basterebbe che all'appello rispondesse almeno una parte del mondo musulmano (che mi pare proprio essere stato sordo all'universalismo del Papa) per avere un pizzico di pace.

annalisa rossi

Perfetto, non poteva dire meglio.
IC redazione
 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT