Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
ho segnalato a Facebook la pagina di Vittorio Arrigoni hanno pubblicato:
Da Luisa Morgantini: La scelta di Israele è chiara: uccidere e assassinare fino ad avere una risposta militare o attentati da parte palestinese, così possono tornare a fare le vittime e dire che devono difendersi dai "terroristi" e sopratutto possono distruggere ancora una volta ciò che i palestinesi hanno costruito in questi anni. dobbiamo fare crescere il movimento di solidarietà, far sentire ai nostri governi che si decidano, Israele non può sempre essere impunita!.
__
Giorgio Locatelli Israelis are Born to Kill ( il metodo nazista ha fatto scuola )
risposta di F B : pagina non rimossa non viola gli standard
Daniel Isernia
Grazie per la segnalazione, adesso sappiamo quali sono gli standard di Facebook. FB merita di essere sommersa da commenti di protesta, una menzogna non essere considerata una opinione. Lettori/lettrici di IC, scrivete nel vostro profilo di FB e diffondete il più possibile ! IC redazione