lunedi` 12 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






A proposito del re Giordania Abdullah II 01/09/2013

In un'epoca in cui i conflitti sono in aumento nel mondo musulmano , il re di Giordania Abdullah II ha lanciato l'allarme contro il rischio di distruzione dell'Islam , l'ha dichiararto Martedì 20 Agosto , a una conferenza inter-religiosa ad  Amman.
Il re di Giordania ha avvertito  che la violenza etnica e settaria che ha scosso i paesi arabi , come la Siria e l'Egitto , potrebbe portare alla "distruzione " del mondo musulmano a questa conferenza con un centinaio di religiosi sunniti , sciiti e cristiani provenienti da 35 paesi .
La guerra civile nella vicina Siria,  preoccupa  Il re giordano a causa dei combattimenti di là del confine .
"Questa conferenza è posizionata all'interno dei nostri ripetuti inviti a rifiutare e terminare la violenza religioso-confessionale ed etnica , che senza dubbio porterà alla distruzione del mondo islamico ", ha detto Abdullah II .
Ha messo in guardia contro il "pericolo di manipolare la religione per fini politici e per seminare i semi della divisione etnica e religiosa , piena di odio ", invitando i musulmani di rispettare la democrazia .

Gabriella

Ma che bravo il re di Giordania, chissà in quale mondo vive ! Anche lui a favore del dialogo, come il Papa, solo che lui vive ad Amman, non in Vaticano, farà bene a stare attento, indica pure conferenze, ma stia attento alla realtà, che, a differenza dei sogni, procura amari risvegli.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT