lunedi` 12 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Le minacce a Israele 30/08/2013

Oggi ho scritto a Il Giornale, a commento di un articolo intitolato "L'Iran minaccia Israele" Ecco il testo, "Non mi sembra normale che si registrino quotidianamente le minacce di distruzione di Israele, lanciate da questo o quel paese, senza che nessuno, governanti, politici, ministri, italiani, europei, americani, ritengano di esprimere una loro sanzione. Israele sarà  anche "forte", ma qualcuno ha dato un'occhiata alla carta geografica per rendersi conto delle sue dimensioni e e del contesto in cui si trova ? A quasi settant'anni dalla fine della guerra, ancora una volta gli ebrei, (ma anche gli arabi, i cristiani, e tutte le varie etnie che ci vivono) corrono un pericolo mortale, senza che questo susciti il dovuto sdegno".

Cecilia Nizza, Gerusalemme

Ma non è andata sempre così con gli ebrei ? Cio che conta oggi è non stupirsene, ma prederne atto e comportarsi di conseguenza.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT