Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Un amico mi ha segnalato un sito Internet, all'interno del quale ho trovato due articoli riguardanti Israele, a dir poco, farneticanti. Forse li conoscerete già, comunque ve li segnalo:
Un caro saluto Gian Paolo Lanteri
Grazie per la segnalazione, ma IC non segnala questi siti nemmeno per criticarli, sarebbe in ogni caso una pubblicità non meritata. L'autore è un cronista totalmente squalificato, ridotto, per farsi leggere da qualche odiatore come lui, a diffamare Israele. Quei siti, più che a noi, vanno segnalati alla polizia postale, essendo sanzionabili in base alla Legge Mancino. IC redazione