Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Considerato che in lontananza si risente il rumore di elezioni, ho riletto le Sua cartolina del 20/2/2013 (http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=&sez=280&id=48175). Mi è rimasta una curiosità ( che forse può interessare anche altri) che al momento non ho voluto avanzarle. Ma ora passato del tempo, e per certi versi calmatisi gli animi, in attesa, forse , di una nuova diversa e ancora più difficile tornata elettorale, Le vorrei domandare perché, nella graduatoria dei movimenti politici da lei indicati, non ha riportato quella del movimento è "Io amo l'Italia" . Il leader di questo movimento ha dichiarato, oltre al suo amore per l'Italia, anche per Israele, si batte contro l'invasione islamica e contro quel mostro antidemocratico che è l'UE. Le sua possibilità di una affermazione significativa non erano elevate, ma nella stessa situazione si trovava il movimento di 'Fare per fermare il declino' . Eppure non è stato citato. C'è un motivo? Vi è qualche elemento di ambiguità che noi non conosciamo?. Ringraziandola per l'attenzione porgo distinti saluti.
Paolo
Risponde Ugo Volli
Gentile lettore, ho stima personale di Cristiano Magdi Allam e non ho nessun sospetto di "ambiguità" da parte sua. Semplicemente, se ricordo bene le mie motivazioni d'allora, al momento in cui scrivevo il suo movimento non sembrava in grado di superare la soglia necessaria per entrare in Parlamento, mentre "Fare" pareva in grado di farlo, fino a quando non vennero fuori le stupide bugie di Giannino sulla sua biografia. Quel che mi importava nel mio "endorsment" elettorale era purtroppo il lato negativo. Pensavo allora e penso ancora oggi che il rischio più grande per l'Italia fosse un governo della sinistra PD coi grillini, uno spaventoso concentrato di demagogia e velleitarismo (e fra l'altro anche di odio per Israele)